top of page

Una boccata di ossigeno...


A fine marzo inizia la nuova edizione della formazione Antantes
Mi sto preparando al corso, sto sfogliando le testimonianze degli insegnanti delle formazioni precedenti e rivivo i momenti divertenti, commoventi, forti che abbiamo passato insieme. Credo che il corso ha formato anche noi. Vorrei invitarvi a provare quest' esperienza unica con le parole delle mie amiche nell'avventura di Cuniberto. 

Oggi condivido le parole di Debora:
La mia esperienza personale mi porta a raccontare che, nonostante i 180 km che dovevo affrontare ogni volta che c'era un incontro... non ho mai perso un appuntamento.  Non vedevo l'ora che arrivasse il giorno dell'incontro.
Comunque era una boccata di ossigeno in un sistema scuola che va sempre più di corsa, sempre più dietro a progetti e iniziative che portino al reperimento di fondi....qui si mette il bambino al centro di ogni attività con i suoi bisogni, le sue difficoltà e le sue potenzialità.
Dopo 3 anni , e una formazione completa, mi trovo a dire che questo metodo è veramente poli valente, multi disciplinare, inter disciplinare a 360 gradi.
E' stato tutta una sorpresa, dall'inizio in cui ero veramente all'oscuro di tutto. Sono partita quel venerdì mattina per 2 giornate di formazione full immersion che avrebbero chiuso il percorso, pensavo, invece sono diventate 40 ore solo per il primo anno, le conoscenza delle nostre fantastiche formatrici che passo dopo passo ci hanno seguito, aiutato, consigliato e supportato fino a portarci al punto in cui...... IL METODO ANTANTES LO VOGLIAMO NEL NOSTRO PTOF e qualcuno è riuscito già ad inserirlo.




Comments


bottom of page